E’ UFFICIALE …. stagione finita


Buongiorno a tutti…atlete, allenatori e genitori.

Ieri sera con un comunicato ufficiale la Federazione Italiana Pallavolo ha dichiarato ufficialmente quello che ormai nei nostri cuori già sapevamo: “Dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria”.

Un bel pugno nello stomaco, soprattutto per chi questo sport lo ama veramente, ma di fronte a quello che sta accadendo attorno a noi non si poteva prendere decisione diversa.

Non mi sento di dirvi la frase di rito che ormai è diventata lo slogan di molti “andrà tutto bene”, ma lo spirito di squadra che caratterizza chi fa sport mi fa pensare che CE LA FAREMO.

Siamo lontani, ma uniti, i nostri coach ci seguono comunque e ci tengono impegnati mandandoci esercizi o lanciandoci sfide.

Facciamo ciò che ci viene chiesto stando a casa, seguiamo i loro suggerimenti, alleniamoci come possiamo e ci rivedremo più forti di prima!!!

Ce la faremo…ne usciremo un po’ ammaccati magari, ma più forti di spirito e il ritorno in palestra (quando ci verrà concesso) sarà una grande festa per tutti!

A presto

Elisabetta (Presidente)