UNDER 16…. un anno per crescere


Inizia oggi il nostro percorso tra le formazioni della PGS ARDOR ….. conosciamo il gruppo dell’under 16. Questo gruppo di atlete è composto totalmente da ragazze nate nel 2005 , vale a dire al primo anno di under 16. Sarà un anno d’affrontare con la voglia di crescere per cercare di colmare il gap che esiste con avversarie di un anno più grandi e con un bagaglio d’esperienza superiore.

Ma questo è un gran bel gruppo dove armonia, amicizia e spirito di sacrificio la fanno da padrona, sono una squadra votata al lavoro; nel gruppo storico ad inizio stagione si sono aggiunte 4 nuove atlete arrivando a formare una rosa di ben 15 atlete. Nuovo anche il coach che collabora con LEPORATI …. SILVIA MAZZUCCO , alla sua prima esperienza in questa categoria…. Ma andiamo a conoscerle………. nel ruolo del palleggiatore 3 atlete : DANIELA DURAN – CECILIA ROSSI – FIGLIUOLO ANITA , le prime due sono una bellissima conferma la terza proviene dalla JUNIOR .

nel ruolo di opposto abbiamo il capitano FRANCESCA MINETTI ed ELEONORA GERACITANO ; il capitano è l’equilibrio del gruppo in poche parole il Capitano, Eleonora è alla sua seconda stagione in ARDOR un elemento importante per gli equilibri della squadra

Nel reparto centrali schieriamo VISENTIN VERONICA atleta legata all’ARDOR fin dai primi bagher , BARUCCO ALICE la trinese al suo secondo anno (dopo aver vissuto anche l’esperienza in selezione TST lo scorso anno) è uno dei punti di forza dell’attacco casalese infine CAROLINA MONTAFIA .

Ruolo di schiacciatori RIVELLI GIOVANNA , TAGA NOEMI (ex JUNIOR), MESK AJAR (ex JUNIOR), MARSIGLIESE SILVIA…..questo è il reparto che ha cambiato di più rispetto alla stagione dell’under 14….Giovanna è un atleta di grande esperienza al suo secondo anno in Ardor, mentre per le altre 3 sarà per la prima esperienza ma le dote fisiche non mancano e la voglia di crescere in modo convincente sarà per loro l’arma in piu.

In fine il nuovo ruolo che quest’anno andremo a vivere : il libero, e anche qui abbiamo voluto esagerare ben tre RICCIO DESIRE da tanti anni in ARDOR, PRIORI SILVIA proveniente dal MONCALVO e D’AMATO GIULIA….per tutte e tre una nuova esperienza che stanno affrontando con molto impegno ed entusiasmo.

Una squadra nuova per una categoria difficile ma sappiamo benissimo che la voglia di crescere e le sfide complicate fanno parte del bagaglio di questo gruppo che fa dello spirito di squadra la sua arma in più………