una sconfitta…x crescere ancora ..


PGS ARDOR U16 – ISSA NOVARA 1-3 18-25 25-23 22-25 19-25

Usciamo sconfitti nella gara contro la capolista ISSA NOVARA, ma contrariamente a quello che si possa pensare abbiamo visto una squadra con voglia di lottare e giocare a viso aperto con la prima della classe.

Il sestetto iniziale ROSSI palleggio BARUCCO opposto MESK e VISENTIN centrali schiacciatori RIVELLI MINETTI libero RICCIO, gioca palla su palla con una formazione sicuramente più esperta lottando su ogni pallone arrivando ad essere punto a punto fino sul 16-16, una rotazione non fortunata ci vede scivolare indietro nel punteggio e ci troviamo sotto per 25-18. Il secondo parziale parte con un entusiasmante punto a punto con l’Ardor che mette alle corde le ospiti, che devono inseguire per tutto il parziale BREZZA per Rivelli, Taga per Barucco e Priori per Riccio danno lo slancio necessario per allungare di un break e portare a casa il secondo parziale per 25-23. Nel terzo set la gara si mantiene vivace e bella si gioca ad armi pari con la capolista che cerca in tutti i modi di scrollarsi di dosso le casalesi ma la lotta è serrata a suon di muri attacchi e difese , alla fine è solo un piccolo dettaglio a regalare il parziale alle ospiti per 22-25. Nel quarto parziale(esordio di ROASIO al centro) si lotta fino sul 14-14 poi la Issa trova un buon turno al servizio che crea non pochi problemi alla ricezione casalese e si scava il buco di punti che alla fine porta il parziale sul 19-25 e la gara 3-1 per le ospiti.

Con questo piglio e grinta ci si può togliere ancora qualche soddisfazione fermo restando che la squadra è al primo anno di under 16 una categoria difficile per tutti e qualche passaggio a vuoto ci sta…… il coach LEPORATI può ritenersi soddisfatto di quello che questa sera le ragazze hanno messo in campo