U13 sbanca ACQUI e vola ai quarti di finale…è giusto sognare


PALL.ACQUI – PGS ARDOR U13 1-3 17/25 20/25 25/23 18/25

FORMAZIONE: BREZZA-VIAZZO-PATRUCCO-BIANCO-NOTO-ROASIO-MAGGIORA-MONZEGLIO ISABELLA e BENEDETTA-ZAVATTARO-INTERMAGGIO-SENNO-OTTONE allenatore LEPORATI

“i sogni son desideri” l’ARDOR U13 continua a sognare e dopo aver sbancato Acqui centra i quarti di finale ottenendo un posto nelle migliori 8 del comitato Interprovinciale TST FIPAV.

La gara d’andata ci aveva lasciato emozioni forti , una rimonta insperata , una gara vinta all’ultimo centimetro e la consapevolezza che ad Acqui ci voleva la squadra perfetta; quella che abbiamo visto sabato è stata la squadra perfetta….quella che al torneo di Salsomaggiore che ha regalato spettacolo e gioco….Giusto sottolineare per una volta (lui non vuole mai e dice sempre “” se si vince brave ragazze …se si perde colpa mia”””) i meriti di coach Leporati che ha costruito una squadra ..cresciuta nel corso della stagione che è anche bello vederla giocare….Detto ciò veniamo alla gara, partenza autoritaria delle casalesi che per due set comandano il gioco e mettono in crisi le bocche da fuoco termali bloccandole con ottimi muri e rigiocate dalla difesa che mettono in condizione gli attaccanti ardorini di far male alla difesa di casa….e cosi i due parziali ci vedono sempre avanti e al secondo cambio di campo l’ARDOR ha già messo in cascina un buon bottino…il passaggio del turno per le padrone di casa passa dalla vittoria di 4 set consecutivi per l’ARDOR 1 solo. Il terzo set è una lotta serrata punto a punto con l’ARDOR che vuole chiudere quanto prima la gara e le padrone che ribattono colpo su colpo, si arriva sul 23-22 per le biancorosse sembra l’epilogo ma purtroppo 3 errori condannano l’ARDOR alla perdita del parziale per 25/23. A questo punto le ipotesi sono 2 o è stato un semplice passaggio a vuoto di una gara quasi perfetta o questo set perso lascia un segno negativo nel gioco casalese. Esatto il primo pensiero il quarto set vede l’ARDOR dominare a rete e a mettere sempre più in crisi il gioco termale e l’epilogo non è un sogno ma è realtà….vittoria per 25/18 e conquista del passaggio del turno ai danni della quinta classificata nel girone eccellenza.

La gioia è incontenibile e giustamente Brezza e compagne festeggiano la vittoria, merito del lavoro di squadra….adesso ci aspetta ROMAGNANO….. in altre due gare sicuramente spettacolari e noi ricordiamo ancora una volta….”i sogni son desideri”””