IL GHIACCIO E’ ROTTO U16 sbanca Novara


TEAMVOLLEY NOVARA – PGS ARDOR 1-3 19-25 16-25 25-19 21-25

FORMAZIONE : TAGA-ROSSI-MINETTI-MESK-MARSIGLIESE-GERACITANO-RIVELLI-BARUCCO-DURAN-D’AMATO-VISENTIN-RICCIO (L)-PRIORI (L) Allenatore LEPORATI

Il ghiaccio è rotto dopo l’esordio di mercoledì scorso dove qualcosa di buona si era visto , serviva un risposta e quella di ieri è stata sicuramente positiva; vincere 3-1 in casa del TEAMVOLLEY NOVARA .

La gara è subita combattuta fin dall’inzio , le squadre giocano punto a punto fino al 7-7 dove gli attaccanti casalesi salgono sugli scudi (MESK e VISENTIN) e la difesa di casa fatica a contenerli, la ricezione regge bene e il gioco scorre veloce portando subito avanti in modo perentorio il punteggio (18-11 22-16 24-18), Cosi dopo uno scambio prolungato l’ARDOR fa suo il set. La seconda frazione vede le casalesi approfittare di u passaggio a vuoto delle padrone di casa e mette subito un buon margine di punti a suo favore (10-4 15-9 20-11) per chiudere il set 25-16. La terza frazione (figlia dei primi due set dell’esordio con errori in sequenza) vede le novaresi avere un spunto migliore e la voglia di tornare in partita, le casalesi faticano nonostante alcuni cambi il gioco non decolla e le padrone di casa portano a casa il parziale per 25-19. Noi che conosciamo le nostre ragazze questo poteva presagire ad un altro set sottotono e invece dimostrando maturità e la giusta cattiveria ribattono colpo su colpo un rinato TEAMVOLLEY, imponendo il nostro gioco e con MESK e BARUCCO mettiamo punti importanti per arrivare al 20-19 a nostro favore, dove due ottime situazioni difensive spengono le ultime speranze novaresi e andiamo a chiudere di slancio per 25-21, conquistando così i 3 pt e soprattutto la vittoria. La squadra è cresciuta rispetto alla gara precedente ma sappiamo che questo non basta e bisogna ancora migliorare soprattutto nella personalità…matatore della serata AJAD MESK .