ARDOR U14- CUSIO VOLLEY che spettacolo


PGS ARDOR U14 – CUSIO VOLLEY 3-1 24/26 27/25 25/23 25/18

FORMAZIONE : MINETTI-ROSSI-GERACITANO-NEGRI-BARUCCO-VISENTIN-MONTAFIA-RICCIO-RIVELLI-D’AMATO-MARSIGLIESE allen. LEPORATI

era da qualche settimana che non si vedeva una bella partita come quella di sabato e proprio sabato si sono affrontate due squadre che hanno fatto del collettivo la loro miglior espressione dando vita a due ore di bella Pallavolo.

Nella terza giornata del girone SILVER FIPAV l’ARDOR ospita la formazione del CUSIO VOLLEY che con le casalesi occupa la prima posizione del girone C …..fin dalle prime battute ci si rende conto che per poter portare a casa un risultato positivo bisogna alzare l’asticella del ns gioco. Le ospiti partono forte e l ‘Ardor ad inseguire per tutta la frazione, ma sul 21-21 si impatta e un susseguirsi di emozioni fino al 26/24 per Cusio con un ottimo servizio.

Al cambio di campo le emozioni non cambiano questa volta si va a parti inverse le ardorine prima cercano di scappare 10-7 14-11 18-15 ma ne finale di set si rifanno sotto le ospiti che impattano sul 23-23, altra altalena di emozioni chiusa da un buon attacco casalese e si va sul 1-1; Nel terzo set l’ARDOR prende in mano le redini del gioco e inizia a macinare punti grazie anche alla buona vena dei sui attaccanti (in particolare BARUCCO e NEGRI) le ospiti faticano a stare in gara e l’ARDOR vola ben presto sul 23-19…dove un paio di errori banali rimettono in corsa le ospiti ma con una buona reazione finale si chiude per 25-23 a ns favore. Il quarto set è il meno combattuto le ospiti non riescono a reagire e l’Ardor vola via vincendo per 25/18 e la gara per 3/1.

Possiamo dire che il gruppo dell’under 14 è cresciuto rispetto alle prime uscite dell ‘anno….ma non diciamolo a coach Leporati che conoscendolo ci dirà che questo non basta ..anche perché nella prossima stagione ci aspetta la categoria U16….. godiamoci questo bel successo in attesa sabato ore 15,30 dell’ennesimo derby FIPAV con la JUNIOR EVO CASALE