TORNEO MARTIRI DELLA LIBERAZIONE


PALLAVOLO femminile – torneo uisp a Sale

PGS ARDOR OPEN SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO-con l’onore delle armi

5 squadre, un girone all’italiana, tutti contro tutti e due finali, tutto al meglio dei tre set, questa la formula scelta dagli organizzatori.

Le convocate per la trasferta in provincia erano scelte fra u16 e u18: SHTREPI, GARDINI REPETTO, GHIRARDO, MORANDO, CARENINI, BEATRICE ROSSI, GIADA RAPOLLA, MARANGONI, ZNOSKO, BABANDO, MASUCCI SCOMPARIN, MUCIA, e la inossidabile coppia Leporati & Patrucco a guidare le operazioni dalla panchina. Per la cronaca Daniele Patrucco è fresco di patentino per allenatore di primo livello.

NONSOLOSALE, SALE 2 LA VEDETTA, GRIGIOROSA VOLLEY, BLUE ATHLETES MONTEMAGNO e ARDOR’S GIRLS queste le 5 compagini che si sono contese il titolo sabato 25 aprile..

Le ardorine terminano la mattinata con 4 vittorie ed 8 set vinti. Sconfiggono anche NONSOLOSALE che è composta da una selezioni fra le migliori atlete uisp della provincia. La fiducia per la vittoria nella finale del pomeriggio fa breccia fra gli appassionati che seguivano la delegazione in casacca biancorossa.

Blue athletes Montemagno conquistano il terzo posto nella finalina. Come prevedibile le ARDOR’S GIRLS devono contendersi il primato con NONSOLOSALE l’avversaria ‘più difficile’ delle 4. Ardor conquista con alcune difficoltà e troppi errori la prima frazione. Le malizie e l’esperienza della selezione di Sale s’impongono invece nel secondo set. Si va al tie break e al cambio di campo Ardor è in vantaggio, sul finire però la concentrazione di Carenini e compagne viene a mancare, così il set finisce 15-13 e secondo posto con la consapevolezza di aver lottato ad armi pari.

Seconde ardorine e terzo Montemagno dimostrano che il Progetto Monferrato volley si fa spazio in provincia.

FOTO