IL PALABISTOLFI TESTIMONE DELLA CRESCITA ARDORINA


Volley femminile u16

DERBY DI CASALE

UNDER16 PGSARDOR-JUNIOR VOLLEY 0-3 (20-25/15-25/20-25)

Non c’è verso, una sconfitta è una sconfitta, non ci sono alibi, prestanza fisica, età, fattore campo. Una sconfitta brucia. Ma se accettata con il sorriso vuol dire crescere. Il sorriso è quello di Roberto Leporati mentre le sue atlete guidano in diverse fasi del derby, l’impegno è quello impiegato in dosi massicce dalle ragazze in casacca biancorossa.

Inizia la prima frazione, l’approccio è quello giusto, grazie a Gardini e le battute del capitano Carenini Ardor guida le operazioni per 5-0. Poi si continua appaiati, le padrone di casa si battono come leonesse a difesa dei loro piccoli. Ma sul finire nonostante Ardor continui a tenere la corda tesa le rossoblu alzano la testa e hanno la meglio.

Le atlete di coach Leporati sembrano prendere Il secondo set con eccessiva leggerezza, un tantino sottotono, troppi errori e non tengono il passo, il tabellino si ferma a 15.

Bella la terza frazione, la battaglia si fa calda fin dall’inizio e le atlete in casacca biancorossa sono in vantaggio in più di un’occasione, Masucci si esibisce in un primo tempo da manuale infiammando gli animi del pubblico. Ma non basta ed il risultato consegna alla Junior i tre punti del derby di ritorno.

L’allenatore ha poche parole ma un solo concetto da comunicare a fine partita; BRAVE RAGAZZE.

Per le ardorine s’infittisce il calendario agonistico con l’inizio dei campionati pgs e csi, e come se non bastasse è vicino anche il match contro la corrazzata RED VOLLEY Vercelli.

CARENINI K, MASUCCI, REPETTO, SARPEDO, SHTREPI, BUSTO, GHIRARDO, PELETTA, G. RAPOLLA, ZNOSKO, B. ROSSI L, GARDINI

FOTO