NUOVA STAGIONE NUOVE SFIDE STESSO ENTUSIASMO DI SEMPRE


Lunedì 1° settembre ci si è ritrovati tutti nella storica sede del Sacro Cuore in viale Marchino per salutarsi, contarsi, verificare quali e quante categorie mettere in cantiere e ripartire con il tipico slancio che contraddistingue atlete, genitori e dirigenti ardorini.

002

La stagione si apre nel segno di un rinnovamento rimanendo comunque nella strada imboccata 12 mesi fa: la sinergia con le società facenti parte del progetto MonferratoVolley, dove a partire da questo anno sportivo si sono aggiunte 2 nuove Società: il Montemagno Volley e la W.I.P. Volley.

Under 12, 13, 14, 16 e 18 (Fortitudo) saranno oggetto delle cure tecniche di Roberto Leporati e Daniele Patrucco. “A detta degli esperti mondiali lo sport va inteso come l’attività che ha come fine il conseguimento del benessere psicofisico, non solo, ma anche come profonda condivisione, coach Leporati vuole allenare con questi principi come guida”.

Giocosport, PrimoVolley, MiniVolley saranno appannaggio di coach Silvia Genta coadiuvata dalle volenterose Maddalena Giarola e Doha Ayed.

La decima edizione del PERBACCO VOLLEY avrà fra le partecipanti la formazione Under 16 dell’Ardor. Questo torneo, in programma il 13 e 14 settembre sarà un ripidissimo banco di prova per le atlete in casacca biancorossa. Infatti queste saranno quasi tutte debuttanti nella categoria, e si confronteranno come noto, con le migliori U16 a livello nazionale.

Impegno ed esperienza tricolore anche per le Under 13 che saranno protagoniste del torneo nazionale organizzato dalla Progiò a fine ottobre.

Il VolleyCamp organizzato a Ticineto alla fine della scorsa stagione ha confermato la sua importanza in ambito provinciale. Infatti in 2 settimane sono transitati quasi 130 atleti. Cresce esponenzialmente il fenomeno ‘maschile’ a Ticineto. Le casacche azzurre parteciperanno ai campionati Fipav e Csi nelle categorie U13 (3vs3); U13 (6vs6) e U14 .

Come consuetudine per permettere alle atlete un periodo adeguato di allenamenti finalizzati alle partite si iscriveranno le formazioni ai campionati Fipav, Pgs e Csi. Il settore femminile sta portando avanti la preparazione atletica presso la palestra dell’Istituto Sacro Cuore tutti i giorni dalle 17,00 alle 18,30 per le annate 2004-2003-2002 e dalle 18,30 alle 20,00 per le annate 2001-2000-1999.