Ardor benfatto fa sul serio


Pallavolo femminile-prima divisione fipav

Ardor benfatto fa sul serio e vincendo anche la seconda gara – 3-1   con Occimiano prova a mettere una seria ipoteca sulla D

Dopo la gara vinta per 0-3 ad Occimiano venerdì scorso ARDOR BENFATTO ha affrontato nuovamente la Fortitudo fra le mura amiche della Leardi lunedì 7. La formazione è la stessa della partita di andata: Clelia Rosso, Alessandra Martinotti, Cucco Laura, Serena Delmiglio,Veronica Borgo (L), Federica Falabrino, Carlotta Falabrino, Marta Lopresto, Angelica Ranieli. Viky Tescaro, Alessia Femia, Ferraris Eleonora, Arditi Martina, alla guida del plotone biancorosso, Marco Ferraris

Pubblico delle grandi sfide lunedì sera, Leardi gremita e tifo da stadio e atmosfera surriscaldata.

Feffe non sbaglia con la prima bomba nel primo set, e apre le marcature, passano pochi secondi e si ripete. Poi ace di Ferraris, gioco veloce ed equilibrato: 4 pari. Sul 4-8 coach Ferraris chiede tempo per  capire meglio il calo di tono rispetto alla gara precedente. Primo tempo di Feffe nei 3 metri, TESCARO segna il 7-11. Con un servizio imprendibile Kally da tono alle compagne, e sul 12 pari si riprende a ragionare. Muro punto. Delmiglio di prepotenza mette in atto il sorpasso: 15-14. Feffe trascina la squadra. Gli errori rendono poco bella e ancora meno divertente una partita già lenta. Doppio cambio e timeout ravvicinato per ARDOR BENFATTO. LE ATLETE DI COACH fERRARIS costringono la Fortitudo al primo timeout. Un impenetrabile muro di Kally marca il 20 pari. Il gioco prende velocità e Femia segna il 21 pari. Il tifo si scalda. Cucco entra Femia esce. Luce accesa per Delmiglio che fa 2 punti consecutivi e bellissimi. 30’ per un primo set arroventatosi nel finale vinto da ARDOR BENFATTO 25-23 con grinta e cattiveria.

Ferraris marca l’1 pari nella seconda frazione. Il gancio traino è sempre dietro Feffe. Il gruppo sembra meno coeso, Occimiano che è corso ai ripari ne approfitta. 7 pari. Lopresto marca in battuta e Feffe in schiacciata. 12-7 e Occimiano chiede tempo. Benfatto si riprende la  grinta persa nel primo set. Altro ace per mano di Lopresto. Delmiglio esibisce una buona forma: 15-11. Ferraris fa sua la giusta cattiveria, e Delmiglio ‘abbatte’ un’avversaria con una bomba. Incomprensione fra le occimianesi. Un’indomita Delmiglio fa ace. Femia entra Lopresto. Rosso impone la legge di chi è appena entrato. Femia imita molto bene Rosso. ARDOR BENFATTO vince 25-16 riprendendo il ruolino di marcia perso nel precedente set.

Ranieli nello starting six al posto di Tescaro per la terza frazione. Ferraris schiaccia alla grande con una palla formidabile fornita da Cucco. Marco Ferraris richiama all’ordine la squadra sull’1-5. Ma il gioco non riparte: 1-10. Ranieli sblocca il risultato. E Femia ci mette del suo. E Kally impone 2 dei suoi impenetrabili muri. Ranieli esce,  Rosso entra. Occimiano chiede tempo: 7-14. Rosso serve, i palloni giocati da ARDOR sembrano respinti dal magnetismo terrestre. Delmiglio riprende smalto. Ferraris non perdona. Coach Ferraris non è appagato e chiede di più. Imprendibile la bomba di Ferraris. Delmiglio si fa spazio e Ferraris fa ace, il 16-20 marcato da Delmiglio fa paura alla Fortitudo. Ora Delmiglio mette il gancio traino e l’adrenalina scende sul campo. Rientrano Lopresto e Feffe.  Ma il set va ad Occimiano per 19-25 e si va al quarto iniettati di adrenalina.

Ferraris mette subito i puntini sulle i. Femia che ha rilevato il posto di Feffe segna il 5-1, poi il 7-2. Tescaro scardina il muro avversario con una bomba. E sul 9-2 coach Montagnini chiama a raccolta la Fortitudo. Gran lavoro di Arditi.  Kally imprendibile, ma la velocità non basta ancora: 11-4. Formidabile primo tempo di Lopresto. Martinotti entra Ferraris esce e grande manualità di Tescaro che segna di astuzia. Imprendibile il fendente di Occimiano che segna il 18-11. Arditi sempre presente, entra Cucco esce Lopresto, primo tempo di Delmiglio: 22-13. 105’ di gioco lento e poco divertente per arrivare a veder vincere BENFATTO anche il quarto set, 25-15. Ora passato il turno in viale Marchino aspettano i calcoli della fipav per sapere data ed avversario della prossima partita.

E fine gara vediamo un Marco Ferraris molto sereno: abbiamo raggiunto il risultato minimo, ma sono felice perchè le mie atlete hanno risposto allo stimolo proprio quando ce n’era bisogno. in fondo a 2 campionati posso dire con orgoglio che ARDOR BENFATTO HA SBAGLIATO UNA SOLA PARTITA. ORA PERO’ INIZIAMO A BALLARE  SUL SERIO. LE PARTITE PIU’ IMPEGNATIVE SONO QUELLE CHE VERRANNO.

 

Foto