CALLEGHER VALENZA-ARDOR MAX RACING 3-0


PALLAVOLO FEMMINILE-under 18-MAX RACING a Valenza

CALLEGHER VALENZA-ARDOR MAX RACING 3-0

C’era tensione, nervosismo. Che fosse una partita difficile lo si sapeva. Ma una brutta prestazione così forse nessuno se la aspettava, anche se va sottolineato che lo stesso risultato lo avevamo visto nel girone di andata con parziali di frazione non troppo  dissimili. Quindi una relativa attenuante la troviamo nella indiscutibile superiorità delle orafe. La panchina cortissima è ormai una consuetudine con cui l’allenatore deve convivere malvolentieri.  Così si gioca senza libero per avere un elemento in più a disposizione.Tutte queste considerazioni purtroppo non cancellano la brutta partita di lunedì 31.

Probabilmente il luccichio dell’oro abbaglia le atlete in casacca biancorossa così già i primi minuti di gioco risultano stanchi. 6-1 e timeout per l’Ardor. Guerinoni entra al posto di Varzi. Valenza sbaglia in battuta e si arriva ad un poco confortante 10-2. il muro avversario è difficile da superare, ma Delmiglio e Cipriano non si risparmiano. Dopo un ulteriore tempo Accornero va a sostituire Cipriano permettendole di tirare il fiato. A segno anche Ranieli ed Accornero. Ma non basta. 20’; 25-16.

Seconda frazione simile alla prima ma le casalesi sembrano un tantino più agguerrite.   Cipriano Guerinoni e Guerinoni aprono le marcature. Accornero sostituisce Guerinoni, Delmiglio marca. Borgo e Ranieli fanno a turno sul rettangolo di gioco: ogni alchimia escogitata da de Luca sembra non sortire effetto. 25-19.

Nel terzo set, si vede il bel muro che sa ergere Ranieli e si nota anche un discreto colpo di reni a metà frazione, l’Ardor supera la doppia cifra, un inevitabile tempo Valenzano infrange ogni timido sogno: 25-15.

Si spera che tutti facciano tesoro dei 70’ che hanno permesso a Valenza di spazzolare di nuovo la  pgs Ardor e mutino definitivamente gli atteggiamenti sbagliati fra le cause di queste prestazioni quantomeno appannate.

Il girone di ritorno è formalmente concluso e  anche se mancano ancora alcuni scontri per il punteggio definitivo; i punti attuali inchiodano la compagine di coach de Luca al terzo posto.