ARDOR MAX RACING AL VERTICE CONTRO LE ORAFE


Volley femminile-under 18 fipav – Ardor alla Dante

ARDOR MAX RACING-CALLEGHER VALENZA 0-3 (20-25 /16-25 /17-25)
Occasione persa, partita regalata. Del resto non è un mistero per nessuno che l’under 18 di Marco de Luca soffra pesantemente la mancanza di un centrale di ruolo. Poi i palloni che in altre partite sarebbero comodamente andati ad impattare sul parquet domenica 28 novembre non c’era verso di metterli a terra. A rincarare la dose, i tanti troppi errori in battuta e ricezione. Sarebbe comunque ingiusto asserire che le atlete in casacca biancorossa non si siano difese dal fuoco di fila valenzano. Come nella prima frazione iniziata molto  male: subivamo per 3-12, ma finisce 20-25. Sotto di un set ma la rutilante seconda metà della frazione dava  senso e speranza. I 20′ del secondo set si giocano sempre sotto. Mai realmente in partita le ardorine si fanno spaventare dalla relativa ma non trascurabile superiorità del Valenza. Il bel gioco non è stato completamente latitante, anzi, si  è spesso assistito a lunghi ed articolati scambi di palla che davano adito ad un repentino risveglio. Niente. All’inizio della terza frazione si va in vantaggio per la prima volta. Per poco, troppo poco. La musica è la stessa sentita finora. Ad ogni battuta sembra di poter cambiare tonalità e dare un’altra luce alla partita, ma non ci si riesce. Va evidenziato il non trascurabile aggravamento della lombalgia accusato da Cipriano sul finire del match. Cala il sipario e sale la delusione, la rabbia per non aver giocato come si sa fare. Persa senza appello la seconda posizione in classifica è già tempo di girone di ritorno. Lunedì 6 dicembre ci vorrebbe un pronto riscatto contro la corazzata Junior Banca del Piemonte. L’impresa sarebbe titanica se non proibitiva. Una prova di bel gioco senza arrendevolezza  sarebbe già un bel risultato. Contro Valenza sono scese in campo: Borgo, Cipriano, Cucco, del Miglio, Guerinoni, Martinotti, Meneghin, Ranieli, Spadafora e Varzi.
Classifica alla 5a giornata: Callegher Valenza 12; Banca Del Piemonte 9 (una partita in meno),Pgs Ardor Casale Max Racing 9, Derthona Volley 5 (una partita in meno), Tomato Farm Pozzolo 4, Pgs Vela Alessandria 0.
Prossimo turno: Pgs Ardor Casale Max Racing – Banca Del Piemonte; Pgs Vela Alessandria – Callegher Valenza; Tomato Farm Pozzolo – Derthona Volley.